Il 2022 di Jam TV – La playlist e…
Album che abbiamo ascoltato, in alcuni casi di artisti che abbiamo intervistato o che sono stati protagonisti delle nostre dirette (Music Room): questo è il 2022 di Jam TV racchiuso in una playlist e…
Si comincia con Bruce Springsteen, tornato quest’anno con un album di cover soul, Only The Strong Survive; si prosegue con Eddie Vedder che, senza Pearl Jam, ha pubblicato il suo nuovo disco solista Earthling; poi il grande incontro tra Mavis Staples e Levon Helm che ha portato alla realizzazione di Carry Me Home; poi ancora il ritorno dei Red Hot Chili Peppers, che quest’anno hanno pubblicato addirittura due album, Unlimited Love e Return Of The Dream Canteen. Questo è solo l’inizio della playlist del 2022 di Jam TV: al suo interno abbiamo raccolto 45 canzoni che vanno dai nostri ascolti, alle nostre interviste, ai nostri live report, fino alle nostre dirette (Music Room):
Quest’anno siamo andati inoltre nella sua casa di Londra per intervistare Judith Owen. La cantautrice gallese è tornata con Come On & Get It, album di cover di donne del jazz e del blues pressoché dimenticate degli anni ’40 e ’50.
Sempre a proposito di blues (e non solo), lo scorso 24 gennaio è stata nostra ospite di una puntata dedicata al Pistoia Blues e ai suoi 40 anni Noreda Graves ha presentato il suo nuovo album Introducing Noreda.
Poi grande spazio abbiamo dedicato ad alcune importanti pubblicazioni italiane, come i due volumi di Scacco Al Maestro dei Calibro 35, il primo album solista di Manuel Agnelli, Ama il prossimo tuo come te stesso e il ritorno dei Verdena con Volevo Magia.
E poi:
- Rolling Stones – La recensione del concerto allo Stadio San Siro di Milano
- Elton John – La recensione del concerto di San Siro
- Eric Clapton, il report del concerto al Forum di Assago (Milano)
- Deep Purple – La recensione del concerto al Rock in Roma
- Patti Smith, il report del concerto al Castello Sforzesco di Milano
- An Evening With Steve Hackett & Mauro Pagani
- Franco Mussida, “Il pianeta della musica e il viaggio di Iòtu” – Intervista
- Francesco Guccini, il grande ritorno con “Canzoni da intorto”
- “La Rivoluzione” di Enrico Ruggeri
- I ritratti d’autore di: Alberto Fortis, Andrea Mirò, Omar Pedrini e Cristiano Godano
e, per finire, il Paul McCartney Tribute Day in occasione degli 80 anni compiuti quest’anno da Sir Paul McCartney!
Buon 2023 da Jam TV!